Griglie tecniche ed innovative
La NPE amplia la gamma di prodotti proponendo, col marchio AERARE, tre tipologie di griglie di cui due tecnicamente innovative e realizzate con materiale plastico di ultima generazione, ed una tradizionale. La novità consiste nella realizzazione di griglie destinate a due diversi tipi di applicazioni: per ESTERNI e per INTERNI.
GRIGLIE PER ESTERNI
in Termoflex ® (flessibile)
Per questa serie di griglie è stato utilizzato il Termoflex ®, un nuovo materiale flessibile con effetto memoria, in grado di flettersi, piegarsi ed assorbire gli urti senza mai rompersi o rimanere deformato, ritornando inalterato nella forma originale.
PIEGHEVOLI
(da dentro a fuori e viceversa)
Per attraversare un tubo, dall'interno di un edificio, ed essere posizionate nella parete esterna ma anche per essere riportate all'interno per la pulizia della rete antinsetti.

Dall’interno

All’esterno

Tirare ruotandola in senso antiorario

RESISTENTI AGLI URTI E ALLE DILATAZIONI TERMICHE
In quanto la flessibilità del Termoflex ® consente di assorbire qualsiasi urto violento deformandosi momentaneamente per poi ritornare nella forma originale per l’effetto memoria.
La flessibilità del materiale le rende resistenti anche alle dilatazioni termiche che sono causa della rottura delle alette (vedi griglie con alette spezzate, in posizioni irraggiungibili).
- Resiste agli urti
- Materiale rigido
- Materiale flessibile
GRIGLIE PER INTERNI
con Deviatore di flusso -28dB
ANTIVENTO
Realizzate in ABS, sono composte da due griglie opportunamente distanziate tra loro, con lo stesso passaggio d’aria e con alette contrapposte e sfalsate per obbligare il flusso d’aria a subire una variazione di direzione evitando una immissione diretta d’aria fredda nei mesi invernali. Il dispositivo è mirato a migliorare il comfort abitativo dell’utente.


ANTIRUMORE
Il Deviatore di flusso aria consente anche di ridurre la trasmissione dei rumori provenienti dall'esterno creando un effetto barriera.

Intensità sonora - 30%
ANTIPOLVERE
Il Deviatore di flusso, evitando un ingresso diretto dell’aria, contribuisce anche all'abbattimento delle polveri.

Riduce l’entrata di polveri
NUOVO FISSAGGIO CON IMBOCCO A MOLLA A DIAMETRO VARIABILE
Molla a due
settori di aggancio
per tubi fino a Ø 160.

Molla a quattro
settori di aggancio
per tubi Ø 200.
Per un fissaggio rapido tutte le nostre griglie in materiale plastico e metalliche sono dotate di una molla a doppia funzione.
MOLLA CON FUNZIONE AD IMBOCCO
Per potere fissare la griglia anche in pareti a cartongesso o a pannelli di spessore ridotto.



MOLLA A DIAMETRO VARIABILE
Per adattarsi al perimetro interno di tubi con diametri diversi o a tubi deformati o spessorati.




FISSAGGIO CON VITI
Tutte le griglie per INTERNI sono applicabili con viti, mentre per l’ESTERNO solo quelle rettangolari possono essere applicate con viti.




La griglia per interni antivento è facilmente estraibile per una rapida ispezione e pulizia della rete antinsetti inserita tra la griglia e il deviatore di flusso. Per applicare la griglia per interni, bisogna fissare il deviatore di flusso alla parete, con viti o silicone e successivamente inserire a scatto lo spinotto della griglia nella sede al centro del deviatore.
Per ispezionare la rete antinsetti periodicamente è sufficiente tirare la griglia sganciandola dal deviatore e successivamente reinserirla a scatto.