Griglie tecniche ed innovative

La NPE amplia la gamma di prodotti proponendo, col marchio AERARE, tre tipologie di griglie di cui due tecnicamente innovative e realizzate con materiale plastico di ultima generazione, ed una tradizionale. La novità consiste nella realizzazione di griglie destinate a due diversi tipi di applicazioni: per ESTERNI e per INTERNI.


GRIGLIE PER ESTERNI

in Termoflex ® (flessibile)

Per questa serie di griglie è stato utilizzato il Termoflex ®, un nuovo materiale flessibile con effetto memoria, in grado di flettersi, piegarsi ed assorbire gli urti senza mai rompersi o rimanere deformato, ritornando inalterato nella forma originale.


PIEGHEVOLI

(da dentro a fuori e viceversa)

Per attraversare un tubo, dall'interno di un edificio, ed essere posizionate nella parete esterna ma anche per essere riportate all'interno per la pulizia della rete antinsetti.


RESISTENTI AGLI URTI E ALLE DILATAZIONI TERMICHE

In quanto la flessibilità del Termoflex ® consente di assorbire qualsiasi urto violento deformandosi momentaneamente per poi ritornare nella forma originale per l’effetto memoria.

La flessibilità del materiale le rende resistenti anche alle dilatazioni termiche che sono causa della rottura delle alette (vedi griglie con alette spezzate, in posizioni irraggiungibili).

GRIGLIE PER INTERNI

con Deviatore di flusso -28dB

ANTIVENTO

Realizzate in ABS, sono composte da due griglie opportunamente distanziate tra loro, con lo stesso passaggio d’aria e con alette contrapposte e sfalsate per obbligare il flusso d’aria a subire una variazione di direzione evitando una immissione diretta d’aria fredda nei mesi invernali. Il dispositivo è mirato a migliorare il comfort abitativo dell’utente.


ANTIRUMORE

Il Deviatore di flusso aria consente anche di ridurre la trasmissione dei rumori provenienti dall'esterno creando un effetto barriera.


ANTIPOLVERE

Il Deviatore di flusso, evitando un ingresso diretto dell’aria, contribuisce anche all'abbattimento delle polveri.

NUOVO FISSAGGIO CON IMBOCCO A MOLLA A DIAMETRO VARIABILE

Per un fissaggio rapido tutte le nostre griglie in materiale plastico e metalliche sono dotate di una molla a doppia funzione.

MOLLA CON FUNZIONE AD IMBOCCO

Per potere fissare la griglia anche in pareti a cartongesso o a pannelli di spessore ridotto.


MOLLA A DIAMETRO VARIABILE

Per adattarsi al perimetro interno di tubi con diametri diversi o a tubi deformati o spessorati.


FISSAGGIO CON VITI

Tutte le griglie per INTERNI sono applicabili con viti, mentre per l’ESTERNO solo quelle rettangolari possono essere applicate con viti.

La griglia per interni antivento è facilmente estraibile per una rapida ispezione e pulizia della rete antinsetti inserita tra la griglia e il deviatore di flusso. Per applicare la griglia per interni, bisogna fissare il deviatore di flusso alla parete, con viti o silicone e successivamente inserire a scatto lo spinotto della griglia nella sede al centro del deviatore.

Per ispezionare la rete antinsetti periodicamente è sufficiente tirare la griglia sganciandola dal deviatore e successivamente reinserirla a scatto.

Italiano